Black Friday: cos’è e come approfittarne

Condividere

Il quarto venerdì di novembre è una delle feste commerciali più importanti del mondo: il venerdì nero o Black Friday. Una data prima delle vacanze di Natale in cui ci sono molte vendite, tanto recente quanto emergente. Vuoi sapere com’è nato e come approfittarne al meglio?

Uno sguardo più attento al Black Friday

Questa data di sconti si è consolidata nel nostro paese. La prima azione commerciale è stata realizzata nel 2010 da una ditta informatica molto famosa. Due anni dopo, in seguito alla liberalizzazione del calendario delle vendite, si è consolidato definitivamente. Tuttavia, negli Stati Uniti, il luogo dove è apparso per la prima volta, ha avuto alcuni decenni di vantaggi.

Com’è nato? Fondamentalmente come una strategia per compensare i tempi duri dell’economia nei negozi prima di Natale. Il colore nero si riferisce, precisamente, al contrasto delle notazioni monetarie di queste date. Perché, negli anni precedenti, i numeri rossi riempivano il quaderno; da quel giorno, sono di nuovo tutti neri.

Il giorno scelto è legato al Giorno del Ringraziamento, una delle feste più importanti nel paese di Lincoln. Si festeggia il quarto giovedì di novembre e il giorno seguente è stato istituito il venerdì nero. In quel giorno, i consumatori americani iniziavano i loro acquisti natalizi.

Parallelamente, l’origine del suo nome si trova anche nella città di Philadelphia. Negli anni 50, la polizia chiamava questo giorno venerdì nero a causa dell’abbondanza di auto che uscivano per fare acquisti. Era un caos di traffico che riempiva la zona intorno ai negozi così come le strade… E, a quel tempo, quasi tutte le auto erano nere. A partire dal 1975, il termine si è diffuso in tutto il paese e nei suoi negozi.

Da allora, i consumatori americani celebrano la festa con stile. È un’opportunità per ottenere le migliori occasioni dell’anno in tutti i tipi di settori e prodotti. L’economia si riprende enormemente e, grazie a questo, molti rivenditori riescono ad andare avanti.

Questa giornata iniziale di sconti ha guadagnato così tanto slancio che alcuni negozi estendono addirittura i festeggiamenti per diversi giorni. Si festeggia sia nei negozi fisici che in quelli digitali. Infatti, in Spagna è il più importante fenomeno di vendita online dell’anno.

 

È tempo di fare acquisti e di farli bene

I negozi e i loro proprietari trovano in questa data l’ossigeno economico di cui hanno bisogno. Ma che dire del pubblico? Naturalmente, godono della possibilità di comprare a prezzi migliori. Alcune persone lungimiranti colgono l’occasione per fare scorta dei loro regali di Natale. Altri si concedono semplicemente o comprano prodotti necessari risparmiando.

Quindi, se vuoi comprare cosmetici, gioielli e profumeria di alta qualità, questa è una buona occasione. Sul nostro sito abbiamo creato una categoria speciale con offerte spettacolari per commemorare questa data. Come saprai, tutti i nostri prodotti sono made in Spain, sono naturali, ecologici e sono stati prodotti nelle nostre fabbriche.

Inoltre, sono regali fatti a mano e personalizzati. La loro bellezza è innegabile, hanno un’anima e riflettono perfettamente la nostra identità. Vuoi anticipare i tuoi regali più importanti per il prossimo Natale? O approfittare della situazione per comprare i profumi, i gioielli e i cosmetici che ami a un prezzo unico?

Dall’Estremadura ci impegniamo per le tendenze attuali, il design eccellente, la protezione della natura e l’individualizzazione di ogni articolo. E vogliamo festeggiare il venerdì nero con te, avvicinandoti molto ai nostri prodotti.

Vuoi festeggiare questo Black Friday come mai prima d’ora? Entra subito nella nostra speciale selezione del venerdì nero e compra i tuoi prodotti preferiti. In Cristian Lay tutto è fatto in Spagna e, in queste date, con uno sconto speciale per tutti.