PENSA IN VERDE!

Condividere

In occasione della Giornata Mondiale della Natura, vogliamo parlare del noto termine eco-friendly: più che una moda o una tendenza passeggera.

 

COSA SIGNIFICA?

 

Sicuramente avete sentito o letto negli ultimi tempi qualcosa sul concetto di eco-friendly, dal momento che l’industria approfitta, in molte occasioni, per aumentare le proprie vendite e creare business a sue spese e in base alle “tendenze”.

Tuttavia, il suo significato è totalmente differente: essere rispettosi del pianeta e abbandonare il consumo incontrollato.

 

Se guardiamo alla sua traduzione letterale, il termine eco-friendly è definito come ‘amico dell’ecologia’ ma se andiamo un po’ oltre, possiamo stabilire che si tratta di essere sostenibili, consumare secondo i limiti finiti della Terra per generare risorse e per assorbire i detriti. PENSARE GREEN!

 

 

In poche parole, essere eco-friendly corrisponde ad un atteggiamento che ci porta a stabilire un equilibrio tra l’ambiente, il sociale e l’economico.

 

Quindi è tutto il contrario del favorire i consumi veicolati dalla semplice moda.

Essere ecosostenibili significa ridurre i consumi, scegliere prodotti locali, riciclare e utilizzare in modo sostenibile le risorse che il pianeta ci offre.

 

Questa settimana, la Giornata Mondiale della Natura ci offre l’opportunità di celebrare la bellezza e la varietà della flora e della fauna selvatica, nonché di sensibilizzare sulla moltitudine di benefici che la conservazione di queste forme di vita ha per l’umanità.

 

In Cristian Lay siamo una community Eco-friendly, perché sappiamo che ciò che è naturale non passa mai di moda. Per questo motivo, vogliamo che tu possa entarre  a far parte di un marchio sostenibile attento all’ecosistema. Le persone responsabili ci scelgono. Il supporto dei clienti, infatti, ci ha inspirato per realizzare prodotti innovativi, con la massima personalizzazione.

 

Se vuoi un articolo eco, vegano, riciclabile, come gran parte delle nostre novità di quest’anno, realizzate con contenitori in vetro monostrato, scatole di cartone riciclato o materiali come il bambù riciclabili al 100%, questa magnifica selezione di prodotti fa al caso tuo!