Sconfiggi il Blue Monday con offerte su cosmetici e gioielli

Condividere

Celebriamo il Blue Monday

Che è stato definito il giorno più triste e deprimente dell’anno. Potresti non sapere da dove viene questo nome, ma potresti avvertire in quel giorno o nei giorni vicini  che il tuo umore è un po’ più basso del solito. In questo articolo ti spiegheremo l’origine del suo nome e come noi, come azienda focalizzata su cosmetici e gioielli, trasformeremo il tuo shopping in una terapia benefica.

Cosa c’è dietro il Blue Monday e perché è il giorno più pessimista dell’anno?

In italiano significa “lunedì blu” e questo termine determina che il terzo lunedì del primo mese di gennaio è il giorno più triste e malinconico di tutto l’anno, ma perché?

Scelta del nome del colore

Riferendosi alla psicologia del colore, secondo Goethe, il blu è legato, a livello di percezione mentale, a stati di letargia che possono facilmente portare alla tristezza e all’umore piuttosto basso. Questo è il motivo per cui la “tristezza blu” è prevalente in molte regioni dell’emisfero settentrionale, che sperimentano duri mesi invernali con poca o nessuna luce solare.

Esattamente, la scelta del colore blu per il nome di questo giorno ha a che fare con la cultura anglosassone, poiché in quell’area questo colore è anche associato a episodi di depressione e tristezza, denotando passività o apatia. Cliff Arnall, professore di psicologia all’Università di Cardiff, l’ha usato per designare il nome del giorno che, dopo aver fatto diversi studi, ha confermato essere caratterizzato dalle peggiori condizioni generali dell’anno.

Quali fattori ha preso in considerazione Cliff Arnall per segnare quel giorno sul calendario come il più infelice?

Per realizzare questa analisi, ha preso in considerazione alcune variabili che influenzano il carattere delle persone. Per esempio, ha dato importanza al freddo di quel mese e all’assenza di sole, e al rimpianto per gli eccessi di cibo e bevande del Natale. Si riferisce anche allo sforzo che dobbiamo fare, in molte occasioni, per superare l’ascesa di gennaio o la scarsa motivazione che accumuliamo in generale per non aver iniziato a realizzare le risoluzioni che abbiamo fatto per l’anno appena iniziato.

In questo modo e con una presunta formula matematica, è arrivato alla conclusione che è proprio in quel lunedì che accumuliamo più incertezze e ci sentiamo più abbattuti e scoraggiati.

Compra felicemente e solleverai il tuo spirito

Diversi studi scientifici indicano che il potere psicologico dello shopping ci aiuta a sentirci meglio. Con questo non vogliamo incoraggiarti a fare shopping compulsivo, ma a pensare a qualcosa che puoi regalarti in questa giornata cupa e che ti faccia stare bene.

 

Se il tuo umore è basso, compra felicemente

E asvrai la garanzia di provare il piacere di un facile sollevamento dell’umore. Vogliamo aiutarti raggiungere la tua felicità e nel nostro negozio online troverai una categoria speciale con una selezione di prodotti con grandi sconti.

Come puoi vedere, ti rendiamo facile trasformare il giorno più triste dell’anno in uno dei più felici. Vogliamo anche informarti che abbiamo le nostre fabbriche di cosmetici per garantire la qualità dei nostri prodotti fatti in Spagna e avrai a disposizione le migliori tendenze di gioielli, anche personalizzati. Cercheremo di distogliere la tua attenzione dai tuoi problemi quotidiani in modo che tu possa concentrarti sulla ricerca di articoli interessanti ad un prezzo davvero interessante e tornare nel giusto stato d’animo.

In conclusione, il Blue Monday è conosciuto come una giornata grigia, ma se si sceglie di comprare un regalo, siamo convinti che sarà piacevole. Entra nel nostro negozio online e approfitta degli sconti che abbiamo preparato per questa settimana!