Vuoi ottenere un finish professionale direttamente a casa tua?

Condividere

Vuoi una pelle con un finish professionale di lunga durata?  Sei alla ricerca di un prodotto che ti renda perfetta per tutte le occasioni speciali o momenti in cui abbiamo bisogno di essere perfette? O al contrario, hai bisogno di una base effetto professionale, ma con un finish naturale?


Qualunque sia il tuo bisogno, sei fortunata!  Perché è ora disponibile il  full cover matte foundation di Cristian lay.

Una base trucco fluida dal tocco setoso e morbido, dalla coprenza medio-alta (modulabile) e dal finish mat che lascia la tua pelle come se un professionista ti stesse truccando; se vuoi un effetto più naturale, applica la tua crema idratante di fiducia in parti uguali con il tuo fondotinta.

 

Dimentica i ritocchi, niente preoccupazioni, ottieni un viso uniforme, idratato, dall’aspetto luminoso, riposato e intatto per ore grazie alla sua formula di lunga durata.
 

E per gli amanti dei prodotti biologici e sostenibili, abbiamo buone notizie perché è una formula vegana, senza oli né parabeni, con Detoskin e Trealosio, due componenti di origine vegetale che potenziano la disintossicazione cutanea e favoriscono il ringiovanimento cellulare, producendo collagene. Inoltre, non solo il prodotto è rispettoso dell’ambiente e della vita animale, ma la sua confezione contiene anche un sistema di dosaggio che permette di sfruttare fino all’ultima goccia di trucco ed è sostenibile.

E ora… la cosa più importante, come scegliere correttamente il tono di base ideale e non fallirle nell’intento?

Per evitare che il trucco abbia un effetto maschera e non si integri bene con il tono della nostra pelle, è necessario conoscere il tipo di sottotono della pelle che abbiamo, ma come lo sappiamo?

 

Innanzitutto bisogna capire che il tono e il sottotono della pelle sono due termini diversi, il tono si riferisce al grado di intensità del colore della pelle (va dall’incarnato più chiaro a quello più abbronzato) essendo il chiaro toni, medi e scuri, è molto importante capire che il tono cambierà a seconda della stagione dell’anno; mentre il sottotono è ciò che determina il tono della nostra pelle, non cambia mai, dipende dai pigmenti che si nascondono nella nostra pelle e questi possono essere freddi, caldi o neutri.

 

– Quelli freddi sono quelli che hanno più pigmenti blu nella pelle. Sono pelli rosa e bianche in cui sono perfettamente visibili le vene blu sull’avambraccio. (Si bruciano facilmente al sole)

– I sottotoni caldi sono quelli con più pigmenti verdi nella pelle. Sono pelli più abbronzate e dorate. (Si abbronzano facilmente al sole)

– Il sottotono neutro è quello che non sa molto bene quale dei due precedenti abbia, poiché la pelle ha una miscela di pigmenti sia freddi che caldi.

Ma come sapere qual è il sottotono della tua pelle? Di seguito due semplici passi per scoprirlo:

 

1) Guarda i tuoi polsi alla luce naturale e nota il colore delle tue vene.

2) Se il tono è blu avrai un sottotono freddo, se hai il verde il tuo sottotono sarà caldo e se non riesci a identificare con precisione il tono delle tue vene, significa che il tuo sottotono è neutro, poiché hai una miscela di pigmenti freddi e caldi.

Una volta identificato il sottotono della tua pelle, non devi fare altro che scegliere correttamente la tua base:

– Se il tuo sottotono è freddo, il tuo fondotinta avrà un colore di sfondo più rosato.

– Se il tuo sottotono è caldo, il tuo fondotinta avrà un sottotono più giallastro.

– Se il tuo sottotono è neutro, potrai scegliere tra entrambe le opzioni senza alcun problema, anche se è vero che come regola generale d’inverno ti staranno meglio le basi dal sottotono freddo (rosa) e d’estate il caldo quelli (giallastri).

 

Riassumendo:

  • Se la tua carnagione è medio-chiara, ti consigliamo di utilizzare il tono 1 per i sottotoni freddi (rosa) o il tono 2 per i sottotoni caldi (giallastri), ti consigliamo anche di mescolare entrambi per regolare correttamente il tono a seconda della stagione.
  • Al contrario, se la tua carnagione è abbastanza scura, ti consigliamo di utilizzare la tonalità 3 con sottotono neutro (per tutti) o la tonalità 4 con sottotono freddo.

 

Te lo rendiamo facile, la nostra nuova base per il trucco ha tutti gli ingredienti per diventare il must have nella tua borsa.