Giornata mondiale contro il cancro

Condividere

Il 4 febbraio è la giornata mondiale contro il cancro. È una data promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dall’Unione Internazionale Contro il Cancro (UICC) e dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) per puntare i riflettori su una malattia che colpisce tante persone e presumiamo che tu la conosca.

Noi di Cristian Lay riteniamo che questa rivendicazione sia molto necessaria e vogliamo unirci a questa giornata speciale non solo per sensibilizzare la società, ma anche per affrontarla da un punto di vista diverso. Resterai a leggerci?

 

Celebriamo l’autostima, la forza e la bellezza nella giornata mondiale contro il cancro.

Come saprai, una delle conseguenze dirette di passare attraverso un processo del genere è vedere gli effetti della malattia allo specchio. A prima vista, questo può sembrare banale, ma le diverse reazioni emotive sperimentate dai pazienti e dai sopravvissuti al cancro sono strettamente legate alla percezione fisica. Pertanto, avere una buona autostima è uno degli elementi chiave in questa lotta.

Il cancro e la chemioterapia fanno un tandem terribile per il nostro aspetto fisico: perdita di capelli, pelle più spenta e molti altri sintomi che già conosci. Anche se è naturale, l’impatto psicologico è enorme e colpisce in modi diversi, quindi ti incoraggiamo a trovare quella forza interiore e a decidere di tirare fuori la versione migliore di te stesso.

Siamo pienamente consapevoli di quanto possa essere difficile e duro in questo momento, ma ecco alcuni consigli che possono fare la differenza nella tua vita quotidiana e aiutarti a sentirti meglio con te stessa:

  • Stare bene, essere bella e con voglie è ciò di cui hai bisogno perché la tua motivazione cresca e si moltiplichi. Sapevi che ci sono alcuni ospedali che offrono laboratori di trucco? Ma, oltre a questo, una buona routine di cura del viso può servire ad alleviare gli effetti della malattia e dare al viso una grande vitalità. Se non hai ancora un siero preferito, è il momento di trovare il tuo.
  • Contribuisci all’ambiente. Un altro modo per coltivare l’autostima è sentirsi utili. Perché non optare per cosmetici o prodotti sostenibili e locali? Proteggerai l’ambiente mentre ti prendi cura di te. Scegli anche prodotti ecologici e imballaggi riciclabili per rendere il tuo consumo ancora più responsabile e aiutare il pianeta.
  • Fallo con una persona cara. Circondarsi di amore in questo momento è senza dubbio la migliore medicina. Potresti non avere voglia di prenderti cura di te, ma se lo fai con qualcun altro, l’esperienza sarà molto più divertente e anche più piacevole.
  • Concediti capricci. Nessuno ha più diritto di coccolarsi di te, quindi non esitare a viziarti. Per esempio, un gioiello in oro che ti aiuti a rinforzare ancora di più la tua bellezza latente.
  • Lavora sulla tua autostima ogni giorno. Non c’è bisogno di soffrire di una malattia come il cancro per sapere che l’autostima è una corsa a lunga distanza. La perseveranza e la dedizione quotidiana sono le chiavi dell’amor proprio. Quindi, datti del tempo e prenditi del tempo ogni giorno per sentirti bene.

Per concludere, vorremmo dire che speriamo che questa giornata mondiale contro il cancro sia un altro passo avanti nella sensibilizzazione e nella mobilitazione della società per prevenire e controllare la malattia. Da Cristian Lay in Estremadura siamo al tuo fianco per darti tutta la forza del mondo. Puoi contare su di noi!