Proprietà dell’elastina e del collagene

Condividere

Oggi vogliamo parlarvi di due parole che sicuramente vi risultano familiari, l’elastina e il collagene, poiché sono presenti in molti prodotti cosmetici per i grandi benefici che offrono alla nostra pelle.

Inizieremo parlandovi dell’elastina:

Cos’è l’elastina?

L’elastina è una proteina del tessuto connettivo che fornisce elasticità e capacità di distensione ai tessuti, oltre ad elasticità alla pelle, ai legamenti e alle arterie. Grazie alle fibre intrecciate che compongono l’elastina, il luogo in cui si trova questa proteina nella pelle acquisisce una grande capacità di espansione.

Questa proteina è costituita da aminoacidi e minerali come il magnesio.

È importante sapere che l’elastina viene persa anche a causa di fattori esterni come una cattiva alimentazione, disidratazione o esposizione al sole, oltre al passare del tempo. In quel momento compaiono segni sulla pelle come rughe o linee di espressione.

FUNZIONI DELL’ELASTINA

Tra le funzioni dell’elastina sulla pelle, questa proteina si occupa di conservare l’idratazione della derma e proteggere le fibre di collagene, oltre a mantenerle al loro posto per preservare l’elasticità della pelle e il suo aspetto tonico.

BENEFICI DELLA PELLE

Con il passare del tempo, la produzione e la qualità di elastina nell’organismo diminuiscono, quindi è importante ottenerla da fonti esterne, poiché ha molti benefici per la pelle, come prevenire la flaccidità, fornire elasticità, mantenere la pelle idratata, migliorare la sintesi del collagene naturale e aiutare a combattere i segni dell’invecchiamento.

Inoltre, anche se il corpo produce elastina ed è presente in alcuni prodotti cosmetici, è possibile trovarla anche in alcuni alimenti che possono aiutare l’organismo a produrla, come spinaci, lattuga, soia, melone, carote, riso integrale, uova, carne di maiale, asparagi o cioccolato fondente.

In Cristina Lay, nella Campagna 10, ti offriamo la nostra innovativa e popolare crema di giorno all’elastina, al miglior prezzo dell’anno, insieme alla crema notte al collagene.

Per questo motivo, ti raccontiamo anche cos’è il collagene e i suoi molteplici benefici sulla nostra pele.

Cos’è il collagene?

Il collagene è una molecola proteica che forma le fibre, le fibre di collagene, ed è responsabile di fornire struttura, fermezza ed elasticità alla pelle.

FUNZIONI DEL COLLAGENE

Le funzioni del collagene consistono nella formazione delle fibre da cui si creano le strutture dell’organismo; quindi, è responsabile del grado di fermezza ed elasticità di queste strutture ed ha un ruolo essenziale nella loro idratazione.

Con il passare degli anni e l’invecchiamento del corpo, la produzione di collagene diminuisce gradualmente. Si stima che a 40 anni l’organismo produca la metà del collagene rispetto all’adolescenza. Questa riduzione dei livelli di produzione provoca, tra le altre cose, la perdita di elasticità e flessibilità della pelle.

BENEFICI DELLA PELLE

  • Migliora la qualità, la fermezza e l’elasticità della pelle, mantenendola giovane e flessibile.
  • Apporta idratazione al derma.
  • Ammorbidisce le linee di espressione e ritarda la comparsa dei segni dell’invecchiamento come le rughe o la secchezza.
  • Può aiutare a prevenire l’acne e altre affezioni della pelle.

In base a quanto detto prima, la crema di giorno all’elastina e la crema notte al collagene sono il trattamento perfetto per te. Inoltre, puoi ottenerle ora a un prezzo speciale,

IL MIGLIORE PREZZO DELL’ANNO!

Non lasciartela sfuggi